Giuseppe Cusmano, proprietario del Resort “Tenuta Cusmano”, appartiene a quella generazione di italiani che, viaggiando in tutto il mondo, si è fatta apprezzare per la creatività e determinazione.

Dopo un’ esperienza di lavoro piena di successi vissuta in Australia, nel 1976 decide di rientrare nella sua amata Italia e con la sua famiglia si stabilisce a Grottaferrata, dove realizza finalmente un suo sogno: acquista un’azienda agricola di oltre 20 ettari distante appena 500 metri dall’incantevole cittadina dei Castelli Romani.
La Tenuta Cusmano è inserita in un'oasi di verde: un angolo di paradiso su un’ampia collina sovrastante la valle Marciana, che offre uno spettacolare panorama sulla città di Roma e sui “Castelli Romani” fino al mare. Negli ultimi anni il terreno dell’azienda agricola ha subito dei miglioramenti in virtù della professionalità e dedizione del proprietario, sono stati impiantati nuovi vitigni autoctoni con sistema innovativo, coltivati con metodo rigorosamente biologico, che hanno fatto diventare la “Tenuta Cusmano” una tra le aziende più importanti nel settore.

L’azienda agricola si dedica prevalentemente alla coltivazione dei vigneti e alla loro valorizzazione. Recentemente è iniziata la produzione di vini di pregio bianchi Frascati D.O.C. e nel prossimo futuro anche del rosso. A completamento di questa scelta è stata costruita una moderna cantina enologica dotata di un’ enoteca dove poter degustare vini tra le varie etichette presenti. La casa colonica di famiglia è stata rinnovata dal suo proprietario, imprenditore agricolo, con molta cura dei particolari e buon gusto, scegliendo materiali di altissimo pregio: un’accogliente e raffinato Resort per un soggiorno all’insegna del comfort totale.
> La storia > La struttura